News condominio
Notizie utili per l'Amministratore di Condominio
Ordinanza del Sindaco di Roma per le zanzare 2024
Anche quest'anno viene rinnovata l'ordinanza sulle zanzare. Tutte le informazioni sul sito istituzionale di Roma Capitale
Roma, 30 maggio – Il Dipartimento di Prevenzione U.O.C. Servizio Igiene e Sanità Pubblica della ASL Roma1 ha inviato una raccomandazione agli amministratori di condominio ad adempiere alle prescrizioni dell'Ordinanza del Sindaco (n° 46 del 30/04/24) con la quale ordina ai cittadini, ed ai soggetti pubblici e privati - compresi gli amministratori - le misure da adottare per la prevenzione delle malattie trasmesse dalle zanzare nel territorio di Roma Capitale.
L'ordinanza prevede anche uno specifico obbligo per gli amministratori di condominio di comunicare, entro il 30 giugno, alla Direzione Agricoltura e Benessere degli Animali del Dipartimento Tutela Ambientale (email dipambiente.specieproblematiche@comune.roma.it) attraverso la compilazione di un apposito modulo, scaricabile dal sito web (www.comune.roma.it/ambiente/servizi/benesseredeglianimali) l'elenco dei condomini da loro amministrati per i quali sia stato attivato un programma di lotta antilarvale per il controllo della diffusione delle zanzare (la cadenza degli interventi, il nome dei prodotti impiegati e della Ditta che ha eseguito l'attività che seve essere regolarmente iscritta alla Camera di Commercio - Allegato B) [vedi pag. 6 dell'ordinanza]
Ordinanza e modulo Roma Capitale - Zanzare 2024