
News condominio
Notizie utili per l'Amministratore di Condominio

ANACI Roma 'scende in piazza' contro ACEA ATO 2. Distacchi sospesi fino all'11 gennaio e incontro ugente il 5 gennaio
Problemi e ritardi sulla nuova piattaforma web di ACEA mettono a rischio la fornitura idrica per migliaia di utenti e ANACI Roma si muove a tutti i livelli per scongiurare il pericolo di distacchi ingiusti e mettere tutti gli amministratori nelle condizioni di poter lavorare correttamente.
Come già illustrato, ACEA ATO2 ha modificato la piattaforma informatica che, tuttavia, ha mostrato pecche e malfunzionamenti.
Dopo tante insistenti richieste di sistemazione dei processi telematici, il webmaster ACEA ATO2 ha confessato di non avere personale sufficiente per lavorare sul programma né per rispondere alle moltissime richieste di chiarimento.
Il sistema non ha inviato le nuove credenziali agli amministratori e, nel caso di trasferimento studio, non ha acquisito i nuovi indirizzi dei professionisti.
Quindi MOLTE FATTURE NON SONO PERVENUTE agli studi degli amministratori.
Nonostante la richiesta di un incontro urgente al vertice, è risultato che il sistema informatico IN AUTOMATICO invierà ad aziende esterne LE RICHIESTE DI DISTACCO idrico.
ANACI Roma ha inviato una diffida legale all'Azienda, inviata in copia con newsletter a tutti gli associati.
Nel contempo, non riuscendo per le vie bonarie ed istituzionali ad ottenere significativi risultati di miglioramento, è stata decisa un'inizativa di protesta forte, da attuare direttamente presso l'Azienda per l'8 gennaio 2016.
Tale inziativa è volta sia alla tutela dei nostri clienti - i condòmini - che si vedono privati di un bene primario ed essenziale come l'acqua a causa di inefficienze burocratiche da parte dell'azienda erogatrice, sia di noi amministratori, che, per le stesse motivazioni, siamo bersaglio di ingiuste critiche, rallentamenti lavorativi e danni di immagine.
Facendo seguito alle comunicazioni sulle problematiche con ACEA sugli imminenti distacchi, alla diffida legale inviata da ANACI Roma ed alla decisione di organizzare una forma di protesta forte presso gli uffici di Piazzale Ostiense Venerdì 8 gennaio, si segnala che vi sono sviluppi recentissimi sulla questione:
1) ACEA ATO2 ha comunicato che i distacchi sono stati sospesi fino all'11 gennaio 2016.
2) Prima della manifestazione di protesta programmata per l'8 gennaio, è stato inoltre convocato un incontro urgente al massimo livello tra ACEA ed i Dirigenti ANACI Roma martedì 5 gennaio per intavolare una trattativa atta a risolvere tutte le criticita' segnalate.
3) Sul sito di ACEA ATO 2 è stata messa una nuova versione del sistema per poter gestire le utenze condominiali come amministratori (e non più solo come privati e/o aziende): Fatture e Pagamenti, Situazione Estratto Conto, Dettaglio rateizzazione
Il mio Contratto (Upload documenti per Amministratore di Condominio) per l’associazione / dissociazione di condomini
Variazioni Contrattuali: Upload Documenti per Subentro, Voltura, Anagrafica, Disdetta
Da utente non loggato: Upload documenti per Amministratore di Condominio.
Si invitano gli amministratori che non erano riusciti ad accedere al sistema in precedenza per i noti problemi sulla piattaforma, a farlo ora in modo da testare il sistema e fornirci al più presto (scrivi@anaciroma.it) le impressioni e segnalazioni in vista dell'incontro di martedì 5.