INFORMATIVA DA PARTE DI ANACI Roma
(ai sensi del vigente GDPR (General Data Protection Regulation) n. 2016/679 è entrato in vigore il 25 maggio 2018)
Nella Sua qualità di soggetto cui si riferiscono i dati personali oggetto della presente (qui di seguito denominati i "Dati"), ai sensi del Regolamento anzidetto desideriamo informarLa che i dati personali fornitici o acquisiti nel contesto di ANACI Roma e/o ANACI ROMA SERVICE srl (d'ora in poi denominata A.R.S., con socio unico ANACI Roma) potranno subire i trattamenti.
Per trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni.
Le finalità del trattamento cui i dati potranno venire sottoposti sono relative alle attività specifiche della nostra associazione e possono comprendere: a) necessità operative e di gestione interna; b) adempimenti di obblighi di Legge; c) assunzione e trasferimento di dati per necessità statistiche, istituzionali, e di smistamento delle comunicazioni e pubblicazioni indirizzate agli associati.
Evidenziamo che il trattamento dei dati per finalità indicate ai punti a) e b) è essenziale ed obbligatorio ai fini del funzionamento istituzionale di ANACI Roma ed A.R.S..
Il trattamento dei dati potrà essere eseguito mediante l'uso di strumenti automatizzati atti a collegarli secondo categorie, variabili a seconda delle diverse situazioni e necessità, anche a dati riferibili ad altri soggetti. Tale trattamento sarà comunque svolto nel rispetto delle idonee misure di sicurezza facendo uso di mezzi che ne prevengano il rischio di perdita o distruzione, anche accidentalmente, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito.
I dati potranno essere utilizzati da dipendenti e collaboratori di questa associazione per i fini di cui sopra e, previo Suo formale consenso, da soggetti terzi che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni e pubblicazioni indirizzate all'interessato e soggetti che svolgono attività di consulenza a favore di ANACI Roma, nonché da soggetti che svolgono attività comprendenti il trattamento digitale dei dati personali per l'organizzazione delle attività istituzionali e/o formative di ANACI ed A.R.S. come, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, Corsi di aggiornamento obbligatori per amministratori ai sensi del Decreto Ministero di Giustizia n140 del 2014, Seminari, Convegni ed Eventi rivolti alla formazione ed all'aggiornamento professionale degli amministratori condominiali
Il Regolamento riconosce all'interessato numerosi diritti che La invitiamo a considerare attentamente. Tra questi, Le ricordiamo sinteticamente i diritti:
- Trasparenza (a tal fine l'informativa)
- Accesso: l'interessato ha il diritto di ottenere l'accesso ai dati che lo riguardano
- Aggiornamento e/o rettifica
- Cancellazione
- Portabilità: il diritto dell'interessato di ricevere un formato strutturato, di uso
comune e leggibile da un comune dispositivo
- Opposizione: al trattamento per fini di marketing
- di ottenere informazione circa i dati che La riguardano;
Titolare del trattamento ai sensi della Legge è l'ANACI Sede provinciale di Roma, nella persona del Presidente pro tempore, con sede in Roma, Via A. Salandra 1/A. Responsabile del trattamento dei dati personali per il Servizio è il Presidente pro tempore del CdA di ANACI ROMA SERVICE srl, con sede in Roma, Via A. Salandra 1/A.