Eventi condominio
Corsi e Convegni per l'amministrazione condominiale e immobiliare
Gruppo Giovani
04-12-2019Incontro Gruppo Giovani Roma
Gruppo Giovani ANACI Roma
Mercoledì 4 Dicembre 2019 (09:00 - 13.00)
Sede ANACI Roma. Sala N. Izzo. Via A. Salandra, 1/A.
«A noi giovani piace essere pratici, abbiamo bisogno di conoscere i concetti alla base della normativa vigente e poter così, da lì, varare tutte le casistiche che ogni giorno si presentano davanti agli occhi di un amministratore professionista.
Tra i temi più comuni, che hanno sollecitato la nostra voglia di approfondimento e condivisione, ci sono senz’altro le clausole insidiose della polizza globale fabbricati, il finanziamento al condominio per l’esecuzione di lavori straordinari, la gestione di una caldaia comune tra due condomini distinti e separati e la tanto discussa ripartizione delle spese di riscaldamento per unità immobiliari dalla “dubbia provenienza”.
Sembrano casistiche semplici, dove basta l’applicazione della norma, ma non è così.
Per questo abbiamo voluto sviscerare queste quattro tematiche sotto la guida della nostra Coordinatrice Letizia Bianchi e i legali dell’Associazione ANACI». (Veronica Carnebianca)
La partecipazione è gratuita previa prenotazione.
L'evento é gratuito è organizzato dagli amministratori dei Gruppi Giovani ANACI Roma.
L'iscrizione avviene esclusivamente attraverso la piattaforma del sito.
I posti disponibili sono 50 fino ad esaurimento.
Programma
- Polizza Globale fabbricati ( clausole, garanzie, massimali adeguati, denunce e gestione sinistri, periti ) a cura di Francesco Casagrande e Avv. della Corte.
- Caso: appartamento ricavato da locale ex lavatoio escluso dall’impianto di riscaldamento condominiale….ripartizione delle spese a cura di Emanuele Pergolini e Avv. Elisabetta Zoina.
- Caso: due condominii distinti con la caldaia dell’impianto di riscaldamento in comune…..profili e conseguenze pratici e giuridici a cura di Elio Lallopizzi e Avv. Carlo Patti.
- Il finanziamento per il pagamento dei lavori straordinari a cura di Letizia Bianchi e Avv. Gianluca Masullo.