Eventi condominio
Corsi e Convegni per l'amministrazione condominiale e immobiliare
Master Giuridico.
02-10-2015CONVEGNO GIURIDICO 2015.
Venerdì 2 Ottobre 2015 ANACI Roma organizza il tradizionale Convegno Giuridico annuale con la partecipazione di alcuni dei maggiori esperti in materia condominiale.
Un Convegno giuridico, i cui relatori sono giuristi, ma rivolto agli amministratori; quindi l'impegno di tutti i relatori sarà quello di dare risposte chiare e concrete ai problemi veri, quotidiani degli amministratori.
I giuristi ed i relatori sono stati selezionati tra i maggiori esperti della materia: magistrati e avvocati che vivono il Tribunale, cioè la maggior parte dei casi giudiziari, e conoscono da vicino i casi spinosi che affliggono la vita professionale degli amministratori.
Il programma prevede l'inizio dei lavori alle ore 8.00 con la registrazione dei partecipanti, fino alle ore 17:30; la quota di partecipazione (pranzo incluso) è di € 50,00 per gli Associati ANACI ed € 80,00 per gli esterni e gli ospiti, fino ad esaurimento disponibilità.
Il Convegno si terrà presso il Rome Congress & Expo Center in Via Aurelia 481 (The Church Palace).
Il modulo di iscrizione è scaricabile insieme alla locandina con il programma. Solo i primi 340 iscritti potranno usufruire del pranzo al Ristorante "Il Colonnato" all'interno della struttura: si consiglia quindi di affrettarsi. Altri 150 posti saranno disponibili per la partecipazione ai lavori, ma senza pranzo; il criterio di priorità per l'accesso al Ristorante è la data in cui il modulo di iscrizione perviene all'indirizzo email dell'organizzazione eventi@anaciroma.it e, in subordine, la data di accredito della quota di partecipazione.
É con grande soddisfazione che, con largo anticipo rispetto alla scadenza inizialmente fissata, abbiamo raggiunto il limite massimo delle prenotazioni per il Convegno, inclusi i 40 posti aggiuntivi messi a disposizione della struttura per venire incontro alle numerose richieste pervenute nelle ultime ore.
ISCRIZIONI CHIUSE
Programma
I relatori sono:
Dott. Claudio Tedeschi (Giudice del Tribunale di Roma - V Sezione Civile);
Dott. Silvio Cinque (Giudice del Tribunale di Roma - V Sezione Civile);
Dr.ssa Roberta Nardone (Giudice del Tribunale di Roma - VI Sezione Civile);
Avv. Carlo Patti (Consulente ANACI Roma e Resp, scientifico dei Corsi di aggiornamento Dm 140);
Avv. Luca Santarelli (Direttore CSP ANACI Firenze);
Avv. Elisabetta Zoina (Consulente ANACI Roma);
Avv. Elena Duca (avvocato Anaci regione Marche).
La moderatrice è un'amministratrice esperta, la Dr.ssa Gisella Casamassima, attuale Direttrice del Centro Studi provinciale ANACI Roma.
Gli Argomenti che saranno affrontati sono:
- Il Fondo speciale per lavori straordinari;
- La differenza tra manutenzione ordinaria e straordinaria (cercando ci capire cosa possono fare gli amministratori di loro iniziativa e cosa necessita di passare per l'assemblea);
- La volontaria giurisdizione con un occhio particolare per i casi di revoca giudiziale ;
- Una guida, passo passo, per l'amministratore che riceva la lettera del condomino che si distacca dall'impianto centralizzato;
- Poteri e provvedimenti dell'amministratore, può staccare i servizi al moroso?
- Il verbale blindato a prova di impugnazione.
Il programma dettagliato dei lavori è disponibili cliccando più sotto.