@contatti|sitemap| LOGIN|
invio conciliazione

Conciliazione Condominio

Invia la Conciliazione all'amministratore di Condominio

Come previsto dallo Statuto ANACI, la Commissione di Conciliazione Provinciale interviene per comporre dissidi tra Associati in materia di rispetto dei Codici e Regolamenti dell'Associazione; la Commissione altresì in veste di Sportello di riferimento per l'Utente Consumatore.

SEI UN ASSOCIATO ANACI ROMA?

La Commissione di Conciliazione si riunisce periodicamente, convocando se necessario le parti e, qualora le controversie comportassero decisioni di natura disciplinare, trasmetterà gli atti al Collegio dei Probiviri di competenza. Per l'inoltro della tua segnalazione, l'Amministratore associato dovrà accedere all'area riservata


SEI UN UTENTE CONSUMATORE?

Lo Sportello di riferimento per l'Utente Consumatore è un ufficio a livello Nazionale cui l'utente Consumatore può rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli Associati, nonché per ottenere informazioni relative all'attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti.

L'utente Consumatore può scegliere tra due alternative possibili:

  1. convenire con il Professionista la risoluzione concordata della controversia di cui all'art. 27 ter del Codice di Consumo attivando la procedura di negoziazione paritetica prevista dall'accordo sottoscritto con le Associazioni dei Consumatori. Per info «clicca qui»
  2. mera segnalazione della condotta non condivisa o censurata dell'Amministratore. Per info «clicca qui»